E’ possibile fare sport, prendersi cura di mente, corpo, anima e, allo stesso tempo, concedersi un momento di vero relax. A Catania arriva 729 Yoga Beer, l’evento che spopola tra i più giovani, dedicato alla disciplina più antica di tutti i tempi con un valore aggiunto: la birra!
Nella splendida location della Casa dei Sognatori di Viagrande, in provincia di Catania, si sono riuniti amanti e appassionati di Yoga per praticare la disciplina più antica del mondo e allo stesso tempo degustare la Blonde Ale Catania Project di 729beer dedicata alla città di Catania con la sua bellissima etichetta disegnata dal graphic designer Bob Liuzzo.
Un tributo a Catania da cui proviene anche il nome della birra siciliana.
Secondo i dati storici Catania fu fondata tra il 729 a. C. e il 728 a. C. da coloni greci calcidesi.
A fare la lezione è stato Enzo Ventimiglia, fondatore dello studio Fusion Pilates & Yoga e ideatore della piattaforma di videolezioni Mat You Can.
«L’idea di valorizzare territorio e le sue energie creatrici attraverso il movimento ci riempie di gioia.- ha affermato Enzo Ventimiglia– Lo yoga come la birra possono essere un potente strumento di aggregazione, condivisione e unione. Ed è stato proprio con questo spirito che si è svolta la prima edizione dello yogabeer a Catania. Un pomeriggio trascorso alla ricerca dell’armonia attraverso la pratica dello yoga seguito da un momento di convivialità in cui abbiamo celebrato la vita attraverso il sapore unico della 729 beer, il tutto contemplando uno degli sfondi più belli della nostra terra tra il mare e l’Etna. Spero che questo sia solo l’inizio di una serie di eventi utili a divulgare l’importante messaggio della moderazione e dell’equilibrio in ogni sfera della vita, valori sempre più rari nella nostra società. Siamo grati a 729beer, l’azienda del calciatore Marco Biagianti, per averci coinvolto in questo bel progetto che rispecchia i loro valori di equilibrio e moderazione, valori che ci rappresentano e sposiamo in pieno»